La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una barriera protettiva verso il mondo esterno. Creme cosmetiche, lozioni e sieri agiscono sull’epidermide, il più esterno degli strati che compongono la pelle.
L’aspetto della tua pelle riflette il tuo stile di vita , il tuo benessere ed il modo nel quale quotidianamente te ne prendi cura.
In più, rispetto a quello che vedi, ci sono molti aspetti che la tua pelle nasconde. La qualità complessiva della pelle, l’idratazione e l’elasticità, sono determinati in profondità, a livello strutturale – nel derma – dove si trovano il collagene, l’elastina e altri elementi essenziali.
Con il passare del tempo, la struttura della pelle inizia a cedere. Le fibre di collagene ed elastina si indeboliscono, il derma perde gradualmente densità ed i capillari possono diventare visibili. Inoltre dopo la menopausa la diminuzione di collagene accelera ulteriormente.
La pelle potrebbe quindi aver bisogno di un aiuto in più per mantenere la sua compattezza ed elasticità.
Per visualizzare lo strato profondo del derma utilizziamo il DermaScan, uno scanner ad ultrasuoni che misura i livelli di collagene, elastina e degli altri elementi nutritivi presenti nel derma per valutare densità e idratazione della pelle.
Passando questo macchinario su una piccola superficie della pelle si genera un’immagine che mostra la qualità e lo stato attuale della pelle, nello strato profondo del derma.
[rif.: www.imedeen.it]
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla responsabile della dermocosmesi o chiamare lo 049767520