Le bacche di Goji si sono diffuse velocemente nel nostro Paese, soprattutto come energetico e antiossidante, nell’attività sportiva, come ricostituente negli stress fisici e mentali, e sono apprezzate anche per le proprietà antiaging. Le bacche di Goji hanno sul palato una consistenza delicata, un sapore dolce e gradevole, e una “biodisponibilità organica immediata”, perché vengono subito riconosciute dal nostro organismo.

Un concentrato di energia da trattare con cura: il frutto infatti, per sviluppare e mantenere queste proprietà, richiede un preciso microclima, una coltivazione naturale, e metodi di raccolta, lavorazione, conservazione e confezionamento molto attenti.

Le bacche di Goji con il bollino “Xing Dal”, distribuite in Italia da Prodigi della Terra, provengono esclusivamente dalla Regione Autonoma della Mongolia interna e sono coltivate a 1.500 metri di altezza, con un disciplinare che ne salvaguarda l’integrità a ogni lotto, dalla coltivazione, alla raccolta, sino al confezionamento. Inoltre 10 certificazioni, tutte di strutture e laboratori italiani, ne controllano costantemente la qualità.

Le analisi di laboratorio confermano la straordinaria proprietà antiossidante media: bastano infatti 20 grammi di bacche di Goji “Xing Dal” per coprire il fabbisogno giornaliero.

Negli alimenti ciò che protegge le nostre cellule e ne rallenta l’invecchiamento sono gli antiossidanti: per questa proprietà il Goji Xing Dal bacca bio è sul podio rispetto a frutta e verdura, e rispetto ad altre bacche di Goji presenti sul mercato, come è stato rilevato da analisi su capacità antiossidante e polifenoli effettuate presso l’Università degli Studi di Padova. Ogni lotto delle bacche di Goji Xing Dal è testato in laboratori italiani accreditati per metalli pesanti, aflatossine, pesticidi, microbi, epatite A e glutine. Le aflatossine sono micotossine prodotte principalmente da due tipi di muffe; sono tossine potenti, cancerogene, mutagene e immunosoppressive. I test condotti in Italia sulle bacche di Goji qualità “Xing Dal” effettuati da laboratori riconosciuti dal ministero della salute hanno escluso la presenza di glutine, aflatossine , pesticidi e del virus dell’epatite A.

Il processo industriale utilizza sistemi di saponata e risciacquo per un iniziale trattamento di pulizia. Questa causa forte perdita di principi attivi funzionali della bacca. Successivamente, il frutto viene essiccato in forni di ventilazione, il che determina una diminuzione dell’umidità, che porta ad una bacca molto più secca e povera di principi attivi. Il sistema industriale infine prevede un irraggiamento UV e il confezionamento del prodotto in buste trasparenti, il che determina un’ulteriore perdita di componenti preziose. Il marchio di qualità Xing Dal rispetta le bacche di Goji dalla coltivazione a confezionamento, per garantire la preservazione di tutti i preziosi nutrienti.

[RIF:WWW.PRODIGIDELLATERRA.IT]