Forte alleato contro la fatica e lo stress, è un aiuto prezioso anche per la concentrazione studio/lavoro. Nello sport aiuta muscoli ed energia mentale per un’attività più costante e soddisfacente. Parente stretto del cacao e coltivato in Amazzonia, è conosciuto proprio come il “frutto del buonumore”.
Indenne, nella pratica confezione protettiva da 50 gr.
Il Cupuaçu (Theobroma grandiflorum) è un albero delle foreste pluviali tropicali imparentato con il cacao. Comune in tutto il bacino dell’Amazzonia, largamente coltivato in Brasile senza pesticidi né sostanze chimiche, utilizzato da secoli dalle popolazioni indigene.
Cupuaçu Day è la polpa del frutto di Cupuaçu, pastorizzata a temperatura controllata e sottoposta ad un processo di crioessiccamento che ne mantiene inalterate la qualità e i valori nutrizionali.
Cupuaçu Day è ricco in fibre, vitamina C e in minerali importanti come potassio, magnesio e ferro.
LA NUOVA INTEGRAZIONE ALIMENTARE PER DIETE ASSOCIATE A:
- contribuire a ridurre il senso di stanchezza ed affaticamento
- sostegno e stimolo durante le fasi di stress e di calo di energia, senza gli effetti indesiderati della caffeina,
- contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso
- contribuire alle normali funzioni cognitive
USO: la polvere può essere aggiunta da 1 a 2 cucchiaini ad acqua, yogurt, succo o centrifugato di frutta e latte vegetale
Per il loro confezionamento, abbiamo scelto buste stand up a triplice strato, richiudibili ermeticamente e dotate dell’esclusivo sistema No Lux-Antioxidant, per preservare la qualità di Cupuaçu Day fino ad esaurimento della confezione, proteggendo da luce ed aria tutte le preziose componenti nutrizionali.
L’albero di Cupuaçu generalmente raggiunge altezze fra i 5 e i 15 metri, e i suoi frutti sono lunghi, dalla polpa bianca e ricoperti da un esocarpo duro e di color marrone spesso 4–7 millimetri. Vengono raccolti tra dicembre e marzo, la loro polpa bianca ha una fragranza unica (descritta come un misto di cioccolato ed ananas) che contiene teacrina (acido 1,3,7,9-tetrametilurico) invece delle xantine (caffeina, teobromina e teofillina) presenti nel cacao.
[rif.: www.prodigidellaterra.it]