semi_canapa_prodigidellaterra

Hanno l’aspetto di piccoli granelli color paglierino e si presentano al palato con una consistenza morbida, quasi vellutata, dal leggero sapore di nocciola molto gradevole. Facili da digerire, possono esser consumati tal quale o per condire insalate, tofu, in aggiunta a yogurt e zuppe, in ricette sia dolci che salate; ideale se aggiunti a crudo per preservarne tutte le proprietà nutrizionali. Una volta aperta la confezione, è consigliabile conservarli in frigorifero in un contenitore che li protegga dalla luce e consumare entro 6 settimane. I semi decorticati di Canapa sono un alicamento perfettamente bilanciato nella composizione dei suoi nutrienti. Prodigi della Terra ha scelto i semi di canapa decorticati, ovvero privati del tegumento, perchè rispetto ai semi interi contengono più acidi grassi e proteine. Gli 8 ammicoacidi essenziali sono nutrienti fondamentali per il nostro organismo indispensabili per la sintesi proteica; grazie alla presenza per il 33% di proteine i semi decorticati di canapa garantiscono l’apporto di tutti gli 8 amminoacidi essenziali, per una composizione unica nel mondo vegetale, totalmente naturale. I semi decorticati di canapa sono un alicamento ricco di omega 3 e omega 6, acidi grassi  importanti per il nostro organismo per le loro proprietà antiossidanti, che però non vengono sintetizzati nel nostro corpo ed è dunque fondamentale integrare con una corretta alimentazione. Una dieta sana dovrebbe prevedere l’apporto di acidi grassi in proporzioni bilanciate, infatti il rapporto il rapporto raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità fra omega 3 e omega 6 è di 1:3. Le abitudini alimentari odierne spesso portano ad un sbilanciamento, con la conseguente carenza soprattutto di omega 3. Nei semi decorticati di canapa questo equilibrio si attesta al rapporto ottimale, dunque introdurli nell’ambito di un’alimentazione sana e bilanciata, può contribuire a riportare questo importantissimo rapporto ai valori ideali. Importante per la trasmissione degli impulsi dai nervi ai muscoli. La vitamina B1 è coinvolta nella sintesi dell’aceticolina, che è importante trasmettitore del sistema nervoso.

Certificato IMC per coltivazione biologica in Italia

Testato in laboratorio su aflatossine e controllo microbiologico

Educazione alimentare: quando mangiare i Semi decorticati di Canapa?

Consigliate ad integrazione alimentare in caso di:

  • Sindrome premestruale
  • Stimolare i processi fisiologici
  • Rinforzare il sistema ormonale, nervoso e immunitario
  • Integrare naturalmente acidi grassi e proteine
  • Ad integrazione di un regime alimentare controllato per diete specifiche

cupuacu_day_prodigidellaterra

Polpa del frutto Cupuaçu (Theobroma grandiflorum) disidratata in polvere, energetico immediato contro la fatica e lo stress.

Energetico immediato e forte alleato contro la fatica e lo stress, è un aiuto prezioso anche per la concentrazione studio/lavoro. Nello sport aiuta muscoli ed energia mentale per un’attività più costante e soddisfacente. Parente stretto del cacao e coltivato in Amazzonia, è conosciuto proprio come il “frutto del buonumore”.

Il Cupuaçu (Theobroma grandiflorum) è un albero delle foreste pluviali tropicali imparentato con il cacao. Comune in tutto il bacino dell’Amazzonia, largamente coltivato in Brasile senza pesticidi né sostanze chimiche, utilizzato da secoli dalle popolazioni indigene.

Cupuaçu Day è la polpa del frutto di Cupuaçu, pastorizzata a temperatura controllata e sottoposta ad un processo di crioessiccamento che ne mantiene inalterate la qualità e i valori nutrizionali.

Cupuaçu Day è ricco in fibre, vitamina C e in minerali importanti come potassio, magnesio e ferro.

LA NUOVA INTEGRAZIONE ALIMENTARE PER DIETE ASSOCIATE A:

  • contribuire a ridurre il senso di stanchezza ed affaticamento
  • sostegno e stimolo durante le fasi di stress e di calo di energia, senza gli effetti indesiderati della caffeina,
  • contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso
  • contribuire alle normali funzioni cognitive

[rif.:www.prodigidellaterra.it]